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Come dimagrire: consigli per perdere peso

Come dimagrire: consigli per perdere peso

Se con la bella stagione ti vuoi rimettere in forma in tempi rapidi, è importante stare attento ai particolari, non serve solo mangiare di meno ,ma è indispensabile seguire una dieta equilibrata ad una sana attività sportiva evitando eccessi o trattamenti detox invasivi.
Naturalmente molto dipende anche dal peso di partenza, se hai bisogno di perdere quei tre o quattro chili in eccesso o se hai molti più chili da smaltire.

A seguire una serie di consigli utili per perdere peso e su come dimagrire senza privazioni mantenendo il buon umore.

Primo passo per dimagrire: scegliere la dieta giusta

Il primo passo per perdere peso è scegliere la dieta adatta al tuo metabolismo e alle te caratteristiche.
Bisogna capire il piano alimentare sulla scorta delle proprie abitudini alimentari.
Alcuni cibi possono avere un incidenza diversa da persona a persona in base al metabolismo.
Importante è anche comprendere relative intolleranze per evitare gonfiori e senso di pesantezza.
Una volta individuati cibi che possono essere coerenti al proprio percorso è opportuno non sgarrare, ma cercare di preservare e adeguare le dosi al trascorrere del tempo e al raggiungimento degli obiettivi.

Bere tanto ed evitate spuntini

Un buon segnale di recupero per perdere peso è eliminare i liquidi in eccesso.
A volte, la maggior parte del peso è frutto di ritenzione idrica, bere tanto ti permette di appagare il senso della fame e buttare vie le scorie in eccesso combattendo la cellulite.
Un buon ripiego all'acqua sono le tisane e tutti i liquidi senza zuccheri, assolutamente da evitare le bibite gasate che gonfiano e hanno una presenza di zuccheri con un notevole apporto calorico.
Durante il giorno ti sconsiglio di buttarti sui cibi industriali, le merendine sono uno spezza fame che può far naufragare un intera dieta ragion per cui come spuntini devi optare su frutta secca, frutta o yogurt ovvero cibi che possono accelerare la fase del dimagrimento.
In particolare, la frutta secca ti consente di appagare la fame e non ti fa ingrassare.

Movimento, sport, camminata veloce

Se vuoi dimagrire devi muoverti, ora sarebbe opportuno fare attività sportiva per attivare il metabolismo, ma se gli impegni proprio non ti consentono di preparare il borsone e andare ad allenarti, devi trovare delle alternative.
Ad esempio va a lavoro o scuola a piedi, fa le rampe delle scale senza usare l'ascensore, allenati a casa con esercizi base, basta davvero poco per mettere in attività l'organismo.
Il movimento consente di consumare le calorie, bruciare i grassi, modellare e tonificare il corpo, ma soprattutto di accelerare o risvegliare il metabolismo, causa spesso dell'ingrassamento generale.
Un metabolismo lento rallenta il dimagrimento, ragion per cui è importante cercare di allenare il medesimo.
Ci si trova a mangiare poco ma a non perdere peso con un metabolismo mal funzionante, ecco perché è importante che tu segua un percorso completo fatto di un piano alimentare equilibrato, tanta acqua ameno ue litri al giorno e un'adeguata attività motoria.